Sotto l’antico portico degli Alemanni ecco la nostra Enoteca Bibe.

Bibe Vinum !…Bevi Vino ! è questo l’augurio in latino che da oltre duemila anni invita tutti a godere del magico frutto della vite.

Ed è proprio qualcosa di antico e attualissimo ciò che vogliamo offrirvi, accanto al mostro sorriso e alla nostra competenza:

Vini emozionanti perché attentamente selezionati; Olii d’oliva extravergini che parlano del primato Italiano; specialità alimentari, salumi e formaggi artigianali di certificata territorialità e tradizione. In ciò che degusterete al Bibe, nei calici e nei piatti, siamo certi che troverete qualcosa in più della qualità…il nostro cuore!
Al Bibe si viene al mattino per gustare una grande miscela di caffè e una fetta di dolce, un boccone di crescenta bolognese o persino e come si faceva un tempo un…uovo sodo ! A pranzo, per una pausa di puro piacere e magari una fumante lasagna petroniana o una zuppa calda; la sera, per godere del gusto del vino e soprattutto dello stare insieme. E la festa delle sane emozioni potrà sempre continuare, regalando, portando a casa o facendosi recapitare qualcuno o tanti dei nostri tesori.

Dunque “Bibe Vinum” a tutti ! perché come recita Ovidio: “Il vino prepara i cuori e li rende più pronti alla passione” !